Presentazione “Le edicole votive in maiolica policroma del territorio beneventano-alifano”

Edicole Votive WebIl Comune di Cerreto Sannita, in collaborazione con Biblos – La Biblioteca del Sannio e l’Associazione Socio Culturale Cerretese, presenterà il libro Le edicole votive in maiolica policroma del territorio beneventano-alifano.

Un testo nel quale vengono riscoperte le tradizioni storiche e artistiche del Sannio, con una particolare attenzione per gli aspetti della religiosità popolare.

L’appuntamento è per domenica 10 maggio, alle ore 17.30, presso Palazzo Del Genio a Cerreto Sannita. All’incontro parteciperanno gli autori del testo, Luigi Di Cosmo e Vito Antonio Maturi, noti storici locali delle tradizioni e della storia sannite.

Apriranno i lavori i saluti del sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata, seguito dagli interventi della presidente di Biblos, Rosa Cofrancesco, del Presidente dell’Associazione Socio Culturale Cerretese, Letizio Napoletano e del parroco di Pietraroja, don Donatello Camilli.

Coordinerà la presentazione il prof. Lello Mazzacane, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia una risposta