Chi siamo

logoL’Associazione Culturale Biblos – La Biblioteca del Sannio nasce nel 2011 a Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. È un progetto innovativo ed ambizioso, unico nel suo genere. Mira infatti a raccogliere in un solo luogo tutti i testi redatti sul Sannio, nel Sannio e da Sanniti.

Biblos ha deciso di deciare impegno e passione a tale progetto, per quanti volessero saperne di più sul Sanio Beneventano, per far conoscere meglio la nostra terra sia ai Sanniti che al resto d’Italia.

Raccogliamo tutti i testi di ogni genere (storia, tradizioni, dialetti, narrativa, poesie, ecc.) o che parlino del Sannio sotto tutti i suoi aspetti, o siano stati scritti in loco da studiosi, studenti ed appassionati, con l’obiettivo di poter catalogare e porre ordine in questo vasto universo di opere, di effettuare operazioni di recupero di testi antichi o fuori catalogo e di garantire il tradizionale servizio biblioteca, volto ad accogliere quanti avessero bisogno di consultare i testi sul territorio o del territorio.

Dal 2011 ad oggi BibloS ha espanso la propria attività, pubblicando alcuni testi degni di nota ed ospitando nei propri locali scrittori del territorio e personaggi d’eccezione, tra cui Gianfranco Fini, Ugo Gregoretti, Giancristiano Desiderio e Giuseppe Galasso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>